Cavalcavia Giordani

Cavalcavia al debutto

Aperto al traffico il cavalcavia GiordaniE' stato inaugurato ieri il controverso cavalcavia Giordani: le proteste dei cittadini non sono servite a niente, come a nulla è servita la protesta del vicino comune di Buccinasco.

Per la strada niente soldi, per il megaponte sì: la gente contro il cavalcavia Giordani

Da qualcosa come venti anni il quartiere Ronchetto sul Naviglio, all'estrema periferia sudovest di Milano, attende che il Comune realizzi un breve tratto di strada, circa 700 metri, per collegare due punti del quartiere e facilitare l'ingresso e l'uscita dalla città . Per queste poche centinaia di metri il Comune non trova mai i soldi, mentre una cascata di milioni di euro per realizzare un megaponte lungo quasi un chilometro, il cavalcavia Giordani, quelli sì, sono stati trovati.

Continuano le proteste contro il ponte degli orrori

Lettera contro il cavalcavia Giordani - 3Riportiamo da Il Milanese la lettera di un abitante di via San Colombano, strada situata a pochi metri dal contestatissimo ponte.

Cittadini sempre più perplessi sul cavalcavia Giordani

Lettere - proteste contro il cavalcavia GiordaniI lettori del periodico locale milanese La Conca chiedono spiegazioni sul contestato progetto del cavalcavia Giordani.

Tutti sul Naviglio per dire no al cavalcavia Giordani!

Domenica 3 giugno appuntamento al ponte pedonale sul Naviglio Grande, in via Ludovico il Moro tra le vie Santi e San Colombano. Palloncini assicurati per tutti!



tutti sul naviglio


Incontro a palazzo Marino per dire NO all'ecomostro di via Giordani

Questo il programma della conferenza stampa tenutasi il 9 maggio 2001 per contrastare l'avanzata del progetto cavalcavia Giordani, un ponte di circa mezzo chilometro che scavalca la ferrovia, il Naviglio e piomba all'altezza di via Enna, a 20 metri da una scuola. Ne abbiamo parlato tante volte, e continueremo a farlo!

"No al ponte killer": i cittadini protestano contro la creazione di un'autostrada in città. A rischio il Parco Sud

All'estrema periferia sudovest di Milano il comune ha deciso di costruire un ponte, il 'cavalcavia Giordani', che passerà  sopra il Naviglio Grande congiungendo il quartiere Ronchetto con via Pietro Giordani (praticamente ai piedi delle 'torri' di Infostrada). Però i cittadini hanno capito che tale struttura, oltre all'enorme costo, sarà  la testa di ponte per realizzare un successivo collegamento diretto con Assago, negli anni ipotizzato a più riprese da esponenti di ogni parte politica.