Chi siamo
L'associazione Verdi Navigli Milanesi nasce da un accordo tra enti no-profit che operano per migliorare la qualità della vita nel territorio compreso tra il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese, nell'area metropolitana di Milano.
Scopo dell'associazione è favorire il dialogo tra gli operatori di ogni tipo, dalle istituzioni pubbliche ai privati, per gestire al meglio il territorio. Per questo Verdi Navigli Milanesi si adopera con l'esperienza maturata dagli aderenti in decenni di attività sul territorio e in contesti molteplici.
Il sito www.verdinavigli.org è un riflettore sempre acceso sulle questioni del territorio. L'adesione a Verdi Navigli Milanesi è libera e senza costi: se hai a cuore la qualità della vita e la valorizzazione del territorio, e vuoi impegnarti con noi, scrivici!
In particolare l'associazione vuole tenere vive l'attenzione e il dibattito sui progetti di valorizzazione delle cascine storiche nell'ambito internaviliare: sono progetti nati dall'interessamento dei cittadini che mirano a ottenere, con un mix di risorse pubbliche e private:
- il restauro delle strutture con il recupero del continuum storico
- il recupero ambientale dei Navigli
- la fruizione paesaggistica e didattica
- l'autonomia economica attraverso agricoltura, agriturismo, ristorazione, artigianato artistico, arte, eventi, ecc.
Sede
Via Fernando Santi n.8 - 20143 - Milano
Tel. 02.8136.656
Fax 02.6901.4098
info [chiocciola] verdinavigli.org
Riferimenti
Presidente Milly Franco
Progetto grafico Fabio Visentini
Collaboratori
- Ambientalisti Navigli
- Circolo di cultura ambientale Ecoclub Monterobbio 1
- Eurocircolo Ecoclub Piedone
- Comitato di quartiere Santi, San Colombano, Buccinasco, Merula